Lago di Garda Da Verona in Bicicletta alla Scoperta della Natura!
Sono numerosi gli esiti possibili che possiamo ottenere visitando il Lago di Garda, ma sicuramente il più accattivante e che non impedisce ad altri di attirare le straordinarie figure astratte che hanno attraversato questi luoghi e ne sono rimasti estremamente estasiati. Partendo dai tempi antichi non possiamo non ricordare l’incomparabile scrittore romano Catullo, da cui viene inoltre chiamato l’air terminal di Verona, ideale per chi arriva da più lontano e non ha voglia di perdersi il lago. La presenza di Catullo in questi terreni può essere rintracciata in particolare per “Le Grotte di Catullo” che sono situate sulla sponda meridionale del lago, proprio all’interno della punta del promontorio di Sirmione, cittadina universalmente conosciuta per le sue importanti offerte a tutto campo. sono davvero uno dei luoghi privati più belli custoditi dagli aristocratici romani, per questo motivo il complesso di Gaio Valerio Catullo, a cui si accede attraverso una fitta vegetazione.
L’altro straordinario scrittore che ha fatto una differenza significativa nei viaggi sul Lago di Garda è senza dubbio l’italiano Gabriele d’Annunzio. Gardone Riviera è infatti il Vittoriale degli Italiani, patria del geniale esule durante il periodo estremista in cui fu costretto a restare lo scrittore Gabriele D’Annunzio. Il Vittoriale sembra essere un complesso espositivo di grande prospettiva di conservazione praticamente meraviglioso che permette di entrare nell’universo di D’Annunzio, scrittore multiforme, specialista politico, capo di individui che rifa questa casa per quanto possibile e ha fatto tutto in ‘ allestire un’area ricreativa che riveda l’elevatezza del pubblico italiano. All’interno dell’area ricreativa, infatti, non c’è solo spazio per il Vittoriale, simbolo dei caduti della Seconda Grande Guerra, ma anche un teatro, giardini, scrupolosità e la famosa imbarcazione Puglia. Un punto di riferimento obbligato per chi organizza una visita al ruscello intorno al lago, dato il suo significato storico e la grandezza che lo scrittore ha avuto la possibilità di realizzare all’interno di questo spazio.
Per gli amanti della natura numerosi consigli per i viaggi sul Lago di Garda possono arrivare dalla parte settentrionale del Lago di Garda come l’Area Ricreativa del Parco Naturale della Lessinia dove immergersi nella natura e trovare un vicino contatto tra terra e acqua uniti da eminenti prospettive e territori deliziosi da scoprire in bicicletta o passeggiando lungo le varie piste ciclabili del quartiere. Cerca di non perderti l’aiuola Professional che si trova anch’essa a Gardone Riviera, e offre vari esempi di piante insolite e molte sembravano essere divinizzate in splendide immagini. L’area ricreativa Molina è interessante soprattutto per via delle cascate, l’area ricreativa perché l’area ricreativa si chiama anche le Fontane. Un altro consueto giardino del deserto da non perdere è senza dubbio quello che allude all’Area Ricreativa del Mincio dove è possibile apprezzare la fauna e la vegetazione vicine.
Vari consigli da non perdere per lo straordinario oro e il vasto assortimento di visite e viaggi che compongono il modo di vivere dalla natura… in un paio di semplici imprese! forte di pastrengo