Viaggio in Russia – Lago Baikal
Molto probabilmente il luogo più straordinario e incontaminato del pianeta, che attira viaggiatori da tutto il mondo, è il lago Baikal, il lago più profondo del pianeta.
Si ritiene che questo lago abbia l’acqua più perfetta e di classe conosciuta dall’uomo. L’acqua del lago è così limpida e limpida che si possono sicuramente notare i pesci esattamente a quaranta metri di profondità.
C’è una leggenda, apprezzata dai viaggiatori, secondo cui un navigatore perse l’orologio nel lago, che in ogni caso può essere visto sulla base.
Ci sono un gran numero di laghi su questo pianeta, ma non stiamo parlando di un lago standard, ma di una delle meraviglie della natura. Uno dei pochi luoghi unici rimasti di incontaminata magnificenza.
Ecco alcune realtà affascinanti su questo lago:
1. La conca del Baikal è composta da tre vasche sommerse, che insieme contengono più acqua di ciascuna delle cinque Incomparabili Piscine del Nord America. Contiene un quinto dell’inventario mondiale di acqua nuova.
2. Questa meraviglia della natura siberiana è il lago più profondo (1.700 m) del pianeta.
3. Il lago è talmente vasto che ciascuno dei corsi d’acqua della Terra consolidati richiederebbe un anno intero per riempirlo.
4. Con i suoi 25-30 milioni di anni, è il lago più stagionato del pianeta.
5. Anche il Baikal nasconde un segreto.
Il lago ospita la nuova tenuta d’acqua del mondo. È ancora un segreto straordinario il modo in cui il nerpa (foca) è apparso nel centro della terraferma asiatica, quando i suoi familiari vivono nelle regioni ghiacciate del nord.
Pur rimanendo sul punto più alto di una qualsiasi delle montagne che circondano il Lago Baikal, la vista gestisce il costo del tuo meraviglioso paesaggio, in particolare il riflesso blu dell’acqua che si estende come può essere ovvio.
Questo meraviglioso lago rispecchia l’azzurro del cielo e il bianco impetuoso delle nuvole. La vista è dinamite a tal punto che mancava la capacità di immaginarla nelle proprie fantasie più stravaganti.
Il lago e l’intera regione che lo circonda sono davvero un paradiso per i turisti e una regione ottimale per prendere parte a una varietà di attività all’aperto, tra cui arrampicata, sci, fotografia naturalistica, arrampicata e sport acquatici.
Il Baikal è una delle destinazioni turistiche più attraenti di tutta l’Asia; dove gli individui possono connettersi e sentire l’energia cooperativa della forza vitale della terra e prendere parte alla grande e assurda magnificenza.
È qui che puoi rilassarti, prestando attenzione alla musica rilassante portata dalle onde che lambiscono la riva o nuotare nell’acqua completamente limpida. In nessun altro posto ti sentirai così in sintonia con la natura. relaise