10 modi per cambiare la tua clinica dentale
Una riorganizzazione può aiutarti a distinguerti dalla competizione. Ad esempio, è possibile creare un blog che condivida informazioni sulle procedure dentali, offre sconti a nuovi pazienti e fornisce altri suggerimenti utili.
Puoi anche sponsorizzare eventi locali per promuovere la tua pratica. Questo ti aiuterà ad attrarre nuovi pazienti e a costruire la consapevolezza del marchio.
1. Riorganizzare il tuo ufficio
Uno studio dentistico può essere un ambiente schiacciante. Tra tenere il passo con le richieste dei pazienti, la gestione Clinica dentale in Albania dei finanziari e il trattare con la copertura assicurativa, è facile per la macinatura quotidiana per eclissare obiettivi a lungo termine. Per mantenere il team focalizzato, è importante tenere riunioni regolari che si concentrano su aree specifiche dell’azienda.
Questi incontri non devono durare troppo a lungo, ma è un ottimo modo per aiutare tutti a rimanere sulla buona strada e garantire che tutti comprendano gli obiettivi del business. Se non ha luogo un incontro, i compiti che devono essere svolti molto probabilmente si perderanno nel caos quotidiano di gestire una clinica.
Ottenere nuovi pazienti può essere un compito scoraggiante, ma i referral dei pazienti sono uno dei modi più efficaci per far crescere la tua pratica. Incoraggia i pazienti a fare riferimento ai loro amici offrendo uno sconto alla loro prossima visita.
2. Riorganizzare il tuo personale
Uno dei modi migliori per attirare più pazienti nella pratica dentale è attraverso i referral dei pazienti. Un paziente soddisfatto che testimonia il tuo eccellente lavoro farà una grande differenza nel tempo impiegato per convertire qualcuno in un nuovo cliente.
Puoi anche attirare più pazienti espandendo i servizi disponibili. Ciò può includere odontoiatria cosmetica, odontoiatria familiare e altri servizi che ti distinguono da altre pratiche dentali nella tua zona. L’uso di nuove tecnologie è un altro modo per dimostrare che il tuo ufficio dentistico rimane oltre le tendenze attuali e dà la priorità al comfort del paziente.
Puoi anche annunciare i giorni a tema affinché il tuo ufficio aggiunga un po ‘di eccitazione ai giorni normali, come “Giovedì denti da denti” o “MeetThedoctortuesday”. Queste idee ti aiuteranno a distinguerti dalla concorrenza e rendere il tuo ufficio dentistico un luogo in cui le persone vogliono tornare.
4. Riorganizzare il tuo programma
Potresti essere tentato di scarabocchiare appuntamenti importanti su tovaglioli e involucri di gomma, ma è tempo di mettere in ordine il tuo programma. Registrare immediatamente l’appuntamento ti aiuterà a evitare uno scramble stressante in seguito e si assicurerà che tutto venga fatto in tempo.
Un modo per attirare nuovi pazienti è offrire un piano di abbonamento per il tuo studio dentistico. Ciò darà ai tuoi pazienti la possibilità di pagare il trattamento per un lungo periodo di tempo, il che può essere molto conveniente per coloro che non hanno un’assicurazione.
Un altro ottimo modo per ottenere nuovi pazienti è attraverso i referral da clienti esistenti. Questa è un’ottima strategia per attrarre la gente del posto e probabilmente sarà più efficace della pubblicità da solo. Tuttavia, devi essere preparato per il lavoro extra che deriva dall’ottenimento di referral.
5. Riorganizzare il tuo marketing
Il modo migliore per ottenere più pazienti è attraverso il passaparola. Questo è il motivo per cui dovresti incoraggiare i tuoi attuali pazienti a riferirne di nuovi alla tua clinica. Puoi anche offrire premi a coloro che si riferiscono.
Un altro modo per attirare più pazienti è ospitare eventi dentali nella tua comunità. Ad esempio, potresti sponsorizzare una gara o un concerto locale. Quindi, chiedi a uno dei tuoi dipendenti di distribuire volantini e coupon all’evento.
Infine, dovresti sempre cercare modi per distinguerti dalla competizione. Ad esempio, puoi aggiungere un’esperienza simile a una spa al tuo ufficio o utilizzare tecnologie all’avanguardia. Inoltre, dovresti evidenziare queste funzionalità nei materiali di marketing. Questo ti renderà più attraente per i potenziali pazienti.
8. Riorganizzare la tua strategia di marketing
In un momento in cui si aprono più pratiche dentali ogni anno e i pazienti vanno dal dentista meno frequentemente, la tua clinica deve trovare nuovi modi per attirare i pazienti. Fortunatamente, ci sono molte strategie di marketing sanitario che puoi provare che aiuteranno la tua pratica a distinguersi dalla concorrenza e ad attrarre più clienti.
Un ottimo modo per farlo è concentrarsi sui referral dei pazienti. Le persone hanno molte più probabilità di fidarsi di una raccomandazione dentale da parte di qualcuno che conoscono che da una pubblicità. Questo è il motivo per cui è importante incoraggiare i tuoi attuali pazienti a darti una buona revisione su Yelp o Facebook.
Puoi anche promuovere la tua clinica sponsorizzando eventi locali. Questo ti darà l’opportunità di distribuire volantini e coupon a potenziali pazienti, il che può essere molto efficace nell’attirare nuovi clienti.
9. Riorganizzare il tuo sito web
La maggior parte delle persone vede il loro dentista solo una o due volte l’anno, salvo le emergenze dentali. Ciò significa che i pazienti possono facilmente dimenticare quando programmare il loro prossimo appuntamento, il che si traduce in riprogrammazione dell’ultimo minuto o non show che drenano la produttività del tuo team e influiscono sui profitti.
Un modo per aumentare il coinvolgimento dei pazienti è creare un blog sul tuo sito Web che condivide suggerimenti per l’igiene orale, annuncia sconti e pubblica nuove tecnologie di ufficio. Ciò dimostra ai pazienti potenziali e esistenti che la tua pratica rimane al passo con le ultime tendenze e i posti valore al comfort del cliente.
Un altro modo per rendere felici i pazienti attuali è offrire un piano di appartenenza che li aiuta a pagare per i trattamenti di routine mentre risparmiando i costi assicurativi. Questo tipo di offerta può fare la differenza nel modo in cui i pazienti percepiscono la loro visita e perché scelgono la tua pratica sui concorrenti locali.
10. Riorganizzare la tua strategia di marketing
Ci sono alcune cose che puoi fare per aiutare a attirare nuovi pazienti nella tua clinica dentale. Un modo è promuovere i tuoi servizi attraverso materiali di marketing stampati. Invia volantini ai pazienti attuali e chiedi loro di riferire amici e familiari. Un altro modo è sponsorizzare un evento locale e far sì che qualcuno distribuisca volantini per conto della clinica.
Puoi anche separarti dalla concorrenza offrendo servizi unici. Ad esempio, alcuni dentisti offrono esperienze simili a spa nei loro uffici e aggiungono continuamente nuovi servizi alla loro pratica. L’aggiunta di questi extra farà risaltare la tua clinica dalla folla e attirerà potenziali clienti. Mantenere il tuo ufficio aggiornato con le ultime tecnologie attirerà anche nuovi pazienti. Alla gente piace visitare dentisti che usano le ultime tecnologie perché dimostra che rimangono in cima al loro gioco.